Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI PER L'OFFERTA E VENDITA DI PRODOTTI SUL SITO " BIOBAZAAR".

1) PREMESSE
L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web " www.biobazaar.it " sono regolate dalle presenti condizioni contrattuali di vendita (condizioni generali di vendita).
I prodotti ( con i relativi prezzi comprensivi di Iva ) come indicati sul sito costituiscono un offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate sia nelle presenti condizioni che sul sito.
L'acquirente è tenuto a leggere attentamente le condizioni generali di vendita messe a disposizione sul sito, sia prima dell'acquisto, sia durante la procedura di acquisto.
I prodotti acquistati sul sito sono venduti da Biobazaar di Laura Quinti, con sede in Montepulciano (Siena), via delle Terme Sud, 25, località Sant'Albino, registro imprese (SI) n.135776, codice fiscale QNTLRA63A68A390J, partita Iva 01025170521.
I prodotti disponibili sul sito per l'acquisto sono per l'alimentazione, cosmetica, detergenti e accessori per la casa, integratori, cristalli e minerali. Le caratteristiche dei prodotti in vendita sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Biobazaar non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità di tali informazioni.
L'aspetto esteriore del prodotto potrebbe differire da quello fotografato sul sito, ad esempio qualora le case produttrici decidano di rinnovare il packaging, la confezione o la grafica dei prodotti.

2) ACQUISTI
L'acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto 18 anni.
Per procedere all'acquisto di prodotti sul sito, l'acquirente deve seguire le istruzioni indicate sul sito medesimo e segnatamente :
a) Compilare in formato elettronico il relativo "modulo d'ordine" inserendo:
1- I prodotti oggetto dell'acquisto, individuati sul sito, nella lista;
2- L'anagrafica dell'acquirente;
3- Il luogo di consegna ( indicando anche il numero civico);
4- Modalità di pagamento e spedizione;

b) Prendere visione delle condizioni generali di vendita e dell'informativa privacy riportate sul sito;
c) Inviare il modulo d'ordine all'azienda.
Il modulo di ordine viene visualizzato prima dell'invio riportante i prodotti acquistati e i relativi prezzi, e la modalità di pagamento prescelta, la tipologia di consegna e le spese di spedizione;
le informazioni fornite nel modulo d'ordine costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali di vendita, pertanto si ritengono integralmente conosciute e accettate dall'acquirente al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
L'acquisto ( e dunque il sotteso contratto ) è concluso la momento della ricezione del modulo d'ordine da parte dell'azienda Biobazaar che, a comprova dell'avvenuto acquisto, procede ad inviare all'acquirente, all'indirizzo di posta elettronica dallo stesso comunicato, una conferma d'ordine con l'indicazione del numero di ordine. La modifica di un ordine non può essere effettuata in autonomia; l'acquirente dovrà contattare l'azienda Biobazaar immediatamente e comunque entro e non oltre i 60 minuti dal momento della trasmissione del modulo d'ordine. Biobazaar si riserva la facoltà di non dare corso agli ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi l'azienda Biobazaar provvede ad informare tempestivamente e comunque entro le 72 ore dalla ricezione del modulo d'ordine-l'acquirente che l'azienda Biobazaar non ha dato seguito all'ordine di acquisto specificandone i motivi. In tal caso il contratto si intenderà risolto tra le parti e, in caso di pagamento già effettuato, Biobazaar provvederà a rimborsare l'importo pagato.

3) PAGAMENTI
Il pagamento è effettuato al momento dell'invio all'azienda Biobazaar del modulo d'ordine. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, l'acquirente è tenuto a indicare nel modulo d'ordine una tra le molteplici modalità proposte:
a) Bonifico bancario, intestato a Biobazaar di Laura Quinti IBAN IT 55 H 01030 71851 00000 1017558;
Nella causale riportare il numero d'ordine indicato nella mail di conferma d'ordine;
Il pagamento attraverso bonifico bancario prevede che l'rodine sia evaso una volta ricevuto il bonifico di pagamento. Pertanto per garantire la celerità della consegna consigliamo di anticipare via mail la ricevuta e il numero cro del bonifico attestante l'avvenuto pagamento.
b) Paypal: selezionando questa opzione, verrà visualizzata una pagina del sito Paypal dove accedere al proprio conto Paypal o alla procedura per la creazione di un nuovo account Paypal.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una mail di conferma da parte di PayPal.
Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano. Con il sistema PayPal, inoltre è possibile pagare con carta di credito ( Visa, Mastercard, American Express, Postepay ) senza possedere un account Paypal.
c) Contrassegno, è possibile pagare al momento della consegna. Direttamente al corriere in contanti. Scegliendo questa opzione verrà addebitato un costo aggiuntivo di euro 3.50. Il corriere non potrà accettare pagamenti superiori a euro 500 , nel caso di ordini superiori ad euro 500 l'acquirente dovrà utilizzare altra forma di pagamento.
Le informazioni fornite a tal fine saranno inoltrate, se del caso, alla banca che fornisce il servizio di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi non possano avervi accesso. Tali informazioni, inoltre non, saranno mai utilizzate da Biobazaar se non per :
a) Completare le procedure relative all'acquisto;
b) Emettere eventuali rimborsi;
c) Prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito;

4) SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
L'acquirente è tenuto a indicare nel modulo d'ordine tra le possibilità proposte, la modalità prescelta e le informazione di spedizione e consegna dei prodotti.
Le indicazioni fornite a tal fine saranno utilizzate al solo fine di dare esecuzione al contratto.
Al momento della consegna è richiesta la presenza dell'acquirente o di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano all'ordine effettuato.
In caso di difetti visibili, quali la quantità 'errata e/o il prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, l'azienda Biobazaar richiede all'acquirente di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare senza indugio la Biobazaar.

5) DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
L'acquirente ha diritto di recedere dal contratto concluso con Biobazaar senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito.
Per recedere dal contratto l'acquirente può:
a) Utilizzare il modulo di recesso ( reperibile on line) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito stesso.
b) Redigere ed inviare all'azienda Biobazaar altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto ( in tal caso, l'onere di provare il corretto e tempestivo esercizio di diritto di recesso graverà sull'acquirente stesso).
Una volta esercitato il diritto di recesso dal contratto l'acquirente deve restituire all'azienda Biobazaar - a proprie spese- i prodotti in precedenza acquistati, consegnandoli al corriere, per la spedizione, entro i 14 giorni dal momento in cui l'acquirente ha comunicato all'azienda la decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se l'acquirente spedisce i prodotti acquistati prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
L'acquirente è responsabile:
a) Della diminuzione di valore dei prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne natura e caratteristiche. I prodotti potranno essere verificati ma non utilizzati; dovranno quindi essere custoditi con la normale diligenza e restituiti integri, perfettamente idonei all'uso a cui sono destinati, completi in ogni sua parte, corredati da tutti gli accessori e fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e i sigilli ove presenti, ancora attaccati ai prodotti e integri e non manomessi; i prodotti devono essere restituiti come ricevuti, nella loro confezione originale.
b) Per lo smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto;
Se il diritto di recesso è esercitato rispettando le su indicate condizioni, la Biobazaar - una volta ricevuti i prodotti ed effettuate, con esito positivo, le verifiche sugli stessi- provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, e in particolare, oltre al mancato rispetto dei suindicati termini, nel caso in cui i prodotti non risultino integri in ogni sua parte e/o accompagnati dai propri accessori e/o elementi che ne costituiscano parte integrante (es. cartellino identificativo, sigillo monouso, etc) o comunque risultino utilizzati, detto recesso non comporterà la risoluzione del contratto e conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dall'acquirente del prodotto. La Biobazaar ne darà, comunicazione all'acquirente, tramite mail, entro 5 giorni dal ricevimento dei prodotti, respingendo la richiesta di recesso. I prodotti qualora siano già pervenuti a Biobazaar, rimarranno presso la stessa a disposizione dell'acquirente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell'acquirente stesso.
Casi di esclusione del diritto di recesso ex art 59 del codice al consumo sono:
- La fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura;
- La fornitura di beni deteriorabili;
- La fornitura di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l'apertura;

6) GARANZIA
L'acquirente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal codice del consumo dagli artt 128-135, della durata di 2 anni dalla data di consegna per difetto di conformità.
Tale garanzia prevede, tra l'altro, che l'acquirente a pena decadenza, denunzi a Biobazaar l'eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 mesi dalla scoperta.

7) RESPONSABILITA'
Biobazaar non si ritiene in ogni caso responsabile di eventuali cambi di prezzo, errori tipogarfici, errori nelle immagini o imprecisione da parte dei partners e delle aziende produttrici.
Biobazaar non si assume alcuna responsabilità inerente l'uso che l'acquirente intende fare con il prodotto acquistato.
Si precisa che questo sito non fornisce consulti medici e non sostituisce in alcun modo la consulenza del medico.
In presenza di patologie, è necessario consultare il proprio medico curante prima dell'acquisto e/o utilizzo o assunzione dei prodotti acquistati sul sito. A tal fine è onere del cliente controllare attentamente sull'etichetta dei prodotti acquistati la possibile presenza di allergeni e verificare la compatibilità con le proprie condizioni di salute.

8) SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI
Per qualsiasi informazione- anche al fine di inviare comunicazioni, chiedere assistenza, inoltrare reclami- l'acquirente può:
- Scrivere a Biobazaar di Quinti Laura, via delle Terme Sud, 25 località Sant'Albino, 53045 Montepulciano Siena;
- Contattare il numero di telefono 0578 716775;
- Scrivere una mail all'indirizzo info@biobazaar.it / biobazaar@gmail.com;

9) PRIVACY
I dati dell'acquirente sono trattati da Biobazaar conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato dalla informativa sul sito, anche tenuto conto di quanto previsto dall'art 8 e 9 del decreto sul commercio elettronico.

10) LEGGE APPLICABILE
Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana, in particolare dal codice al consumo e dal decreto sul commercio elettronico.

11) MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le condizioni generali di vendita possono essere modificate anche in considerazione i eventuali mutamenti normativi. Le condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito. In ogni caso, ai singoli acquisti si applicheranno le condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento dell'invio del modulo d'ordine.

12) COPYRGHT
Tutto il materiale presente sul sito è di proprietà di Biobazaar, o dei rispettivi proprietari che ne hanno autorizzato l'utilizzo solo ed esclusivamente a Biobazaar, e non può essere riprodotto o pubblicato anche parzialmente senza autorizzazione scritta di Biobazaar.
BIOBAZAAR E'UN MARCHIO REGISTRATO.

13) NEWSLETTER
Se un cliente si registra alla newsletter di Biobazaar, l'indirizzo email verrà utilizzato per fini pubblicitari. L'indirizzo verrà registrato e utilizzato fino all'annullamento dell'iscrizione.
I clienti sono liberi di annullare l'iscrizione in qualsiasi momento e senza alcun costo.